venerdì 20 febbraio 2015

Aquaman, la prima foto di Jason Momoa in costume e le varie fan art


E' uscita la prima foto ufficiale dell'Aquaman di Jason Momoa. Ka mate ka mate.. oh oh!! No, davvero. A questo punto, per farci due risate - e per renderci conto di quanto i normali abitanti del pianeta, lettori di fumetti, riescano sempre a dare qualcosa in più degli addetti ai lavori - spariamoci una carrellata delle fan art di Jason Momoa nei panni di Aquaman. 
Capiamoci subito, Jason Momoa è un figo della Madonna. Cioè, non è che siamo qui a contestare questo. Ha quell'aria da "tizio che da i calci nel culo" che serviva alla versione cinematografica di Aquaman che, si sa, è un personaggio un pò particolare. Ad altissimo rischio "figura da Flipper il delfino" se non lo si caratterizza nel modo giusto. 

Ma, alla luce di questa prima immagine, siamo davvero sicuri che gli amici della Warner abbiano, per dirla in maniera moderna, azzeccato l'Outfit??
Secondo me hanno azzeccato a pieno, almeno da questa immagine, la resa regale. E' figo, non ci sono dubbi. "Fa brutto", come direbbero a Milano e limitrofi. Ma davvero non si poteva pensare a qualcosa di meglio delle Meches argentate o dei tatuaggi che fanno parecchio All Blacks in vacanza al mare?
A tal proposito, la nostra redazione (io), ha googlato e scovato le fan art più belle che ritraggono Jason Momoa nei panni, anzi, nelle pinne, di Aquaman.

Per quanto riguarda il costumino arancione e verde, una soluzione veramente fighissima l'ho trovata in questa fan art qui:


Il costumino è sostituito da una pelle squamata con tinte che ne ricordano il colore. Tanta roba secondo me.

Per chi invece preferisse restare sulla classica tutina, c'è questa versione meno figa presa direttamente dal videogioco "God Among us" :


Poi, nel caso in cui si volesse battere gli incassi di 50 sfumature di grigio c'è chi ha pensato alla versione "fiume in piena"  che sarebbe sicuramente apprezzata dalle nostre fidanzate (laddove per fiume in piena si intende proprio quello che maliziosamente avete immaginato), dando a loro un motivo per vedere questo film al cinema e a voi una chance di placare i loro bollenti spiriti alla fine della proiezione, magari direttamente nel parcheggio del multi sala:


Vi è inoltre l'annosa questione del colore di capelli di Aquaman, che come tutti sanno è biondo: 


..e Momoa non ci starebbe nemmeno male. Anzi, sarebbe un Aquaman perfetto.

In rete si trovano anche degli obrobri simpaticissimi partendo da:

Sandokan e gli "squali" della Malesya
passando per:

Guarda mamma come uso bene Paint

per finire con:

Colpo segreto del Drago nascente!!

Insomma, ce n'è per tutti i gusti. 
Alla fine della fiera, comunque, a noi del Daily Planet questo Aquaman non dispiace. Dovrà essere parecchio cazzuto. Parecchio. Speriamo lo sia.

P.s. "Unite the seven", la scritta che campeggia sull'immaginona di Aquaman, cosa sta a significare? C'è chi sostiene sia dovuto al fatto che sarà Aquaman a riunire la Justice League i cui membri, tolto lui, sono 7 nell'incarnazione cartacea più recente: Sup, Bat, WW, Flash, Cyborg, Shazam e Lanterna. Io credo che possa richiamare più che altro i sette mari. Chissà! Forse hanno giocato proprio su questo dubbio. Hyyyyyypeeeee!!

C.K.

















Nessun commento:

Posta un commento