giovedì 11 dicembre 2014

Il futuro della Marvel CU e la fuga di notizie Sony


Grandi novità per gli amanti del cinematic universe della Marvel. Mezze verità, qualche furto d'informazione e un pò di speculazioni fatte in casa.

Andiamo in ordine cronologico e partiamo quindi dalla notizia del leak delle mail Sony ad opera di qualche hacker buontempone. 

Per chi non sapesse cosa significa "leak", vado a spiegare velocemente. Il "leak" è una falla, una fuoriuscita. Quindi il "leak" della sony è letteralmente la falla della sony, dalla quale sono fuoriuscite, appunto, un sacco di notizie succose.

Spulciando queste mail sembra (il beneficio del dubbio è d'obbligo) che emergano retroscena gustosissimi: 

1) la Sony, conscia di aver sputtanato il brand del ragno oltre l'inverosimile, sta cercando di fare due lire in "zona Cesarini" prestando il buon Parker alla Marvel/Disney per farlo entrare nel Marvel's CU. 
"oh si.. dai finalmente!! Continua..."

2) Sony ha contattato Sam Raimi per...
"Sam Raimi...!!???? Per...?? continua!!"


3) ...chiedergli di occuparsi di una nuova trilogia!!
"ma vaffanculo"

Ora, io non ho nulla contro Raimi. La sua trilogia non mi è dispiaciuta, a parte il terzo film che era un minestrone senza sale. Però una nuova trilogia no! Sarebbe troppo pesante ricominciare da capo per la terza volta. Credo che l'approccio ideale - nel caso in cui vada in porto il "prestito" di Spidey - sarebbe quello che sta usando la Warner con Batman. Ignorare le origini, inserendo il personaggio in un film corale. Poi, se il personaggio dovesse piacere, va da se che ci scapperebbero un paio di "one man show", proprio come accadrà per il Batman di Ben Affleck. Ma questo, alla fine, se il personaggio spaccherà, farà solo piacere ai fan. 
Quindi si apre la questione: in quale film corale del MCU dovrebbe apparire Spiderman? Avangers, che domande. E invece no.

4) Marvel sta facendo di tutto per inserire l'arrampicamuri  in Cap 3 Civil War
VERAMENTE??? 
Ebbene si. Come i più smaliziati di voi sapranno, Peter ha un peso enorme nelle dinamiche della miniserie a fumetti alla quale si ispira il terzo capitolo cinematografico dedicato al capitano Rogers. La sua presenza all'interno del film trasformerebbe la pellicola in qualcosa di epico. La Marvel lo sa e non vuole farsi scappare l'occasione. Alcune speculazioni davano T'challa - alias Black Panther - (anche lui in Cap 3) come "papabile" per ricoprire al cinema il ruolo assegnato a Spiderman su carta, ma se Spidey dovesse presentarsi in carne e ragnatele... eh... steekhutzee!! Parecchia roba! Se poi si considera il fatto che nel film sarà presente anche il personaggio di Crossbones, l'hype è sempre più alto per chi conosce la storia e il suo tragico epilogo.



C.K.

Nessun commento:

Posta un commento