venerdì 13 marzo 2015

La sorprendente web serie "Nightwing"


Trovata per caso, spulciando il web. E' una web serie amatoriale ma soprrendentemente ben fatta e curata. Diamogli un'occhiata.


Gli episodi al momento sono solo 5. La storia narrata sembra conclusa, ma il Cliffangherone finale fa pensare che potrebbe anche continuare. Ma magari no.
I creatori sono Danny Shepherd e Jeremy Le (accreditati nei titoli), il primo è anche il protagonista della serie: Nightwing. 



Per chi non lo sapesse Nightwing è l'alter ego di Dick Grayson che, smessi i panni di Robin, si crea un'identità segreta alternativa e si trasferisce a Bludhaven, in "provincia" di Gotham city, diciamo. Circa 33 minuti di macchina, dice la Batman wiki.
La serie è ambientata proprio a Bludhaven e il giovane Dick Grayson dovrà affrontare niente popò di meno che Deathstroke. 






I costumi sono davvero ben fatti, le ambientazioni curate e l'organizzazione tutta è di altissimo livello per una web serie "amatoriale". Nella scena iniziale - quella in cui ci presentano Deathstroke - ci sono addirittura un numero consistente di comparse. Ok, saranno tutti parenti e amici dei due creatori, ma l'effetto scenico (per una web serie) è appagante. Anche i combattimenti sono decisamente curati.
La storia narra di come Dick dovrà affrontare questo nuovo nemico (del quale non sembra essere all'altezza) affidandosi ai consigli di Bruce Wayne, verso il quale porta rancore per alcuni avvenimenti passati.



C'è tempo anche per la storia d'amore tra Barbara Gordon e Dick, oltre che per alcuni colpi di scena, prevedibli però da chi ha un infarinatura dell'universo di Batman. Fa una capatina anche Jason Todd, passa a fare un paio di saluti il Joker (secondo me interpretato da due attori diversi, ma potrei sbagliarmi) e si nomina Alfred.
Degni di nota alcuni effetti speciali, come l'uscita di scena in  caduta libera di Nightwing giù da un grattacielo, per fare il figo con Barbara Gordon.





Al Daily Planet l'abbiamo apprezzata e ve la consigliamo alla grandissima.


C.K.




Nessun commento:

Posta un commento