Finalmente sono tornate le grandi battaglie. Questa sera un sfida epica tra due "simpaticoni": il mercenario chiacchierone e l'amichevole ragno di quartiere. Signori e signore: Deadpool vs Spiderman.
Ricordiamo le regole del gioco per chi fosse qui per la prima volta. E' una sfida a turni sulle caratteristiche ufficiali (rilasciate da autori e case di produzione/distribuzione). Farina del nostro sacco ce n'è davvero poca, quindi se non siete d'accordo con il risultato finale, non siamo noi ad essere ignoranti e a non capire nulla (classico commento di qualcuno in disaccordo su internet) ma le cose stanno cosi e basta visto che abbiamo copiato da Marvel e DC.
I contendenti si sfideranno in 5 round inerenti questi punti:
Fisicità (forza, resistenza, velocità e agilità)
Abilità nel combattimento
Gadget
Strategia e tattica
Carisma
Jolly
Se un round finisce pari il punto non va a nessuno.
Pronti, partenza...
VIA!! |
1) Fisicità (forza, resistenza, velocità, riflessi e agilità)
Deadpool, senza perderci troppo in chiacchiere, può sollevare un paio di tonnellate, non di più (come se fosse poco). Spiderman, senza sforzo, tocca le 10 tonnellate e, con li proseguo della sua storia editoriale ha visto aumentare questo skill fino a 80.
Per quanto riguarda la resistenza, invece, le cose cambiano: Deadpool, infatti, ha una produzione di acido lattico inferiore al ragno e può resistere giorni prima di cominciare a sentire la fatica. Spidey, al massimo dello sforzo, dura qualche ora, ma non è abbastanza.
Il tessiragnatele può raggiungere un auto in corsa Wade Wilson, dal canto suo, è parecchio veloce, soprattutto grazie al progetto arma x, ma preferisce usare il suo congegno per il teletrasporto.
I riflessi di peter sono 40 volte superiori a quelli umani, il suo senso di ragno lo porta al limite della chiaroveggenza in questo ambito. Deadpool non è all'altezza, per quanto abbia dei gran riflessi anche lui (oltre i limiti umani).
In agilità si danno una bella battaglia, ma nonostante Deadpool vada, anche qui, ben oltre i limiti umani, l'arrampicamuri va ben oltre i limiti di Deadpool.
0 - 1 2) Abilità nel combattimento |
Qui la partita comincia a farsi interessante. Da un lato abbiamo Spiderman, addestrato nel corpo a corpo niente popo di meno che da Capitan America (per sopperire ad una momentanea mancanza del senso di ragno), oltre che da Shang Chi insieme al quale ha praticamente inventato un'arte marziale: "la via del ragno". Dall'altra abbiamo un formidabile esperto di diversi stili di arti marziali, definito tra i più abili combattenti dell'intero universo Marvel.
Peter ha il senso di ragno che lo rende virtualmente intoccabile e che, istintivamente (quindi quasi senza pensarci), lo fa agire in combattimento. Wade dalla sua ha l'imprevedibilità delle sue mosse, derivata dalla sua pazzia. Nemmeno personaggi telepati sono riusciti a "leggere" le sue mosse per quanto è incasinata la sua testa.
Lo scontro durerebbe un'eternità e Peter finirebbe per stancarsi per primo, per poi cedere alla stanchezza e prenderle, probabilmente. Ma qui stiamo giudicando l'abilità sulla carta, e il senso di ragno è un vantaggio non da poco.
0 - 2 |
3) Gadget
Qui c'è poco da dire, Deadpool è pieno di armi e le usa da esperto, può vantare anche un congegno per il teletrasporto posizionato sulla sua cintura; ma l'arrampicamuri è pieno di gadget. Peter è un appassionato di scienza e ha costruito un piccolo arsenale di gadget per facilitarsi il compito di acchiappare i cattivi. Primi fra tutti i lancia-ragnatele polifunzionali (in base alla necessità cambiano consistenza e forma della ragnatela e si prestano a più operazioni), poi le ragno spie e la cintura dove conserva le ricariche per il lancia-ragnatele. Direi che il round è del ragno.
0 - 3 |
Questo scontro finisce pari. Nessuno dei due è infatti un esperto tattico o stratega impeccabile. uno è pazzo e l'altro istinto puro. Si buttano nella mischia e vedono che succede.
ancora 0 - 3 |
Tenendo presente che nessuno dei due è Batman o Cap o Superman o Tony Stark, il punto va a Peter Parker che, comunque, per la città di New York è un simbolo riconosciuto. Povero Deadpool non ne vince una.
Ed eccoci al nostro round preferito. Il Jolly è l'arma in più, l'elemento che può far pendere seriamente l'ago della bilancia all'improvviso da una parte piuttosto che dall'altra. In questo caso crediamo che il Jolly sia il fattore rigenerante di Deadpool che, si dice, sia il più efficiente dell'universo Marvel. Deadpool può sopravvivere alla decapitazione e anche alla cremazione (il punitore gli fece uno scherzetto ai tempi). Inoltre la rigenerazione delle ferite in battaglia (di qualunque entità) è immediata. Il che dovrebbe renderlo più o meno imbattibile. bene, quindi perché ha perso clamorosamente questa "Grande Battaglia"? Mah!
1 - 4 |
C.K.
Nessun commento:
Posta un commento