giovedì 2 aprile 2015

Recensione: Justice league WAR

Una bella recensioncina tutta per voi. Justice League: WAR!
Si sa (almeno, noi del Daily Planet lo sappiamo), la Dc sa fare i lungometraggi animati meglio della Marvel. Tipo 10 a 0.
Justice league War non è malaccio, tuttavia ci sono piccole considerazioni fastidiosette e pignolacee che qui in redazione ci sentiamo di fare.


Alcuni passaggi li abbiamo trovati un pò forzati, altri completamente sbagliati.


Il buon Kal-el (aka Superman) è un pò troppo "cool" a nostro avviso...  ma sarà colpa nostra che pensiamo sempre al kriptoniano come ad un campagnolo socievole con le mani pesanti.


Batman, a parte la scena in cui (SPOILERONE MA NEANCHE TANTO) si fa rapire per andare a prendere Sup (insegnando cosi a tutti gli altri cosa sono le palle e dove si trovano precisamente) l'abbiamo trovato molto poco dark Knight in una scala da 0 a Robin con il raffreddore. Cioè, davvero, la scena in cui tutti sparano i loro colpi migliori contro Darkseid e lui tira i batarang fa decisamente ridere. Cioè, i batarang!! contro Darkseid!! Ci credi davvero Bruce??

 Wonder Woman è il personaggio meglio riuscito secondo noi, anche se ci chiediamo quanto sia giusto renderla cosi forte. Cioè, si sa che in alcune statistiche le viene assegnata una forza pari a quella di Superman, ma lo troviamo decisamente esagerato. Ma vabbè, non siamo noi a decidere.

Flash, da sempre, è la mascotte della redazione, l'eroe preferito di tutti (io) qui. Costruito bene anche in questo lungometraggio: simpa della compa alla grandissima. Hanno stonato un pò alcuni colpi che gli hanno fatto ricevere, visto che, si, ok, rigenerazione cellulare, ma certi colpi avrebbero dovuto spanarlo. Se l'è comunnque cavata con una battuta.


Cyborg è un personaggio che da queste parti non gode di troppa fama, mentre Shazam ci affascina parecchio. Molto ben costruito il rapporto tra i due, crea quel tocco di sentimentalismo (più che etero, tranquilli) che non ha fatto male alla storia.
Un pò ci spiace per il bistrattato Lanterna Verde che colleziona figure da pochissimo. E' potenzialmente uno dei più forti (non ha limiti grazie all'anello) ma Batman lo schiaffa al muro e gli insegna i congiuntivi. Che non sarebbe nemmeno cosi strano, se non fosse che è lo stesso Batman che tirava i batarang a Darseid credendoci un sacco. Che, per intenderci una volta per tutte, è un pò come mettere dei fiori nei vostri cannoni, diciamo. E' molto nazional/popolare ma non serve a un cazzo. E poi vincile una guerra a colpi di Begonie, suvvia.
Il voto complessivo del Daily Planet è 5.5, non ci sentiamo di dare di più. 

"Bruce, ma sei serio?"


C.K.



2 commenti:

  1. Fai morire dal ridere, però dovresti aggiornarlo più spesso il blog. C'è troppa attesa.
    comunque l'ho visto anch'io questo film e devo dire che hai ragione. Anche se io gli avrei dato almeno 6.5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per seguire il Daily Planet! Purtroppo questo blog non è il mio primo impegno, nel senso che lo porto avanti a tempo perso, senza obblighi. Quindi alle volte pubblico più spesso, altre ci va del tempo.
      Comunque tu non stancarti, prima o poi qualcosa esce sempre :D

      Elimina