Il protagonista, come in ogni puntata, ci ricorda che lui è Oliver Queen e che ha fatto una vita di merda, li mondo è pieno di stronzi e lui è tornato a Starling per tirare la catenella del cesso.
Nel cercare il tizio che avevano inseguito fino a Central City il team Arrow si imbatte in uno squadrone d'assalto della Argus, anch'essa sulle tracce dell'uomo. Si scopre che l'uomo che lancia i boomerang faceva parte della suicide squad e cerca vendetta nei confronti della moglie di Diggle.
Ok, della "compagna" di Diggle.
Cisco e Caitlin arrivano a Starling City per fornire a Felicity l'aiuto che lei aveva chiesto per analizzare il sangue del presunto assassino di Sara. Barry, arriva anche lui, salva Oliver ma non gliela fa pesare come mr. spocchia ha fatto con lui a Central City. (come dicevamo qui)
I nostri eroi decidono che il posto più sicuro per la moglie di Diggle....
ah già...
I nostri decidono che il posto più sicuro per la "compagna" di Diggle è la Arrow-caverna (come la battezza Cisco). Peccato che dopo una manciata di minuti è proprio li che la mog... ehm.. la "compagna" di Diggle viene quasi uccisa da Capitan Boomerang.
La storia prosegue e non mancano le divergenze di opinione tra i due supereroi:
il tutto condito dalle spiccate capacità relazionali di Oliver Queen e dalla sua attitudine all'ascolto e alla comprensione:
Alla fine Felicity trova il tizio che lancia i boomerang con la solita "scorciatoia salva sceneggiatori" del riconoscimento facciale tramite le telecamere della città e Barry e Oliver si precipitano sul posto: la stazione di Starling City.
Flash prende in braccio ad una ad una le persone presenti e le allontana dal luogo dell'imminente scontro, di modo che nessuno rimanga coinvolto. Il cattivone però ha in serbo una sorpresona, conscio che i nostri l'avrebbero trovato (pare abbia letto il copione), ha messo 5 bombe in giro per la città e loro devono scegliere se trattenere lui o cercare le bombe che esploderanno in 90 secondi. Flash corre alla ricerca delle bombe e Arrow fa il mazzo a tarallo a Capitan Boomerang.
Le bombe vanno disinnescate tutte contemporaneamente o esploderanno, quindi Flash, con la super velocità, porta Cisco, Roy, Felicity e Caitlin ognuno davanti ad una bomba e tutti insieme, in collegamento radio, tagliano il filo giusto all'ultimo canonico secondo.
Alla fine dell'episodio Oliver, per farsi perdonare di essere stato stronzo per ben due episodi, mostra a Barry il manichino in più che ha posizionato alla "Arrow-caverna", di modo che il nostro velocissimo amico possa appendere il costume quando, e se, tornerà a farsi prendere a simpaticissimi coppini sull'autostima in un prossimo crossover.Finale alla Rocky 3! i due protagonisti si sfidano, in segreto, per vedere chi vincerebbe in una gara di schiaffi fortissimi. Naturalmente non è dato sapere chi ha vinto... ma io continuo a dire SUPERSONIC PUNCH BABY!!!
Conclusioni:
Oliver Queen voto 7. Giocava in casa e si è notato. Ancora un pò "pesantuccio" nei confronti di Barry ma i suoi pippotti austeri suonano meglio a Starling City.
Barry Allen voto 8. Tira fuori le palle e dice a Oliver che non è l'unico che ha avuto un'infanzia di merda e che la deve smettere di fare li duro temprato dagli anni di sopravvivenza alla vita. E ci sta!!!! Poi, oh... la baracca a sto giro l'ha salvata lui.
Team Flash voto 8 la spontaneità e freschezza dei ragazzi di Central city ha regalato una nota di colore a questo episodio di Arrow. Cisco for president.
Team Arrow voto 6 il solito. Diggle sempre meno utile e Roy sembra servire solo per far vedere che lui le prende e Oliver no. Felicity in questo episodio mi è sembrata quasi una alla quale hanno invaso la casa senza preavviso. Un pò tesa.
C.K.
hahuauh grande! Anch'io ho preferito quest'episodio.
RispondiEliminaIl primo non era granché.